Sun Island Group, il trading internazionale dell’ortofrutta di qualita’


“Produciamo e commercializziamo frutta e verdura fresca in tutta Europa da 30 anni, senza mai tralasciare il rapporto qualità/prezzo e i servizi ai nostri clienti. Credo sia questo il nostro maggiore punto di forza e che ci rende affidabili agli occhi dei nostri partner commerciali internazionali”. A dirlo è Salvatore Nigita, direttore commerciale della Sun Island Group Srl, un’impresa di Import & Export di food, con sede in Sicilia ma ben ramificata in Spagna, Irlanda e Svezia, mentre nella Repubblica Ceca ha una propria filiale, la Sun Island Food Sro, con annesso magazzino.

“Il nostro principale, se non unico, mercato di riferimento è quello estero – prosegue Salvatore Nigita (nella foto accanto) – Dire che soddisfare la propria clientela equivale a raggiungere gli obiettivi, potrebbe sembrare un semplice motto. Eppure è proprio così che misuriamo il nostro operato e, dunque, il nostro fatturato che nel 2017 è stato di 9 milioni di euro. Siamo certi di fornire sempre il miglior prodotto disponibile a un prezzo sempre più competitivo, sviluppando anche relazioni dirette con le catene di supermercati, ovvero i nostri principali riferimenti commerciali. I nostri prodotti sono infatti tutti certificati GlobalGAP”.

Sun Island Group offre una consistente fornitura di prodotti freschi, come uva, pomodori, peperoni, zucchine, melanzane e tante altre varietà di frutta, verdura e ortaggi, ponendo sempre l’attenzione sul valore, la qualità, il gusto e l’aspetto.

“Tenuto conto dell’imminente stagione estiva – spiega ancora Salvatore – ci stiamo preparando ad affrontare la campagna delle drupacee, oltre che delle uve e delle angurie. Le nostre maggiori aree di approvvigionamento sono Marocco, Spagna, Italia e Grecia, mentre i principali Paesi di sbocco per queste referenze sono i paesi del nord-est Europa”.

“Preferiamo concordare sempre preventivamente con i nostri clienti programmi di fornitura costanti, basandoci sui frutti di stagione”, ha concluso Salvatore Nigita.



Data di pubblicazione: 09/05/2018
Autore: Gaetano Piccione
Copyright: www.freshplaza.it

Fonte: Fresh Plaza (clicca qui per l’articolo originale)